CONSIGLI ESTIVI

    1. L’Arte Di Essere Fragili – Alessandro D’Avenia – 209 pp

      Si può imparare il faticoso mestiere di vivere giorno per giorno in modo da farne addirittura un’arte della gioia quotidiana”

      Un libro che racconta come ricercare la felicità e di come A. D’Avenia l’abbia trovata nel suo incontro con Giacomo Leopardi, narrato tutto tramite una lettera nella quale ci mostrerà quanta bellezza ci sia nella fragilità di ognuno. Ci spiega il suo punto di vista sull’essenza della vita, ci mostra tutta la forza che si trova nelle persone più fragili e nei momenti più difficili della vita narrando fatti che ha vissuto e ragazzi che ha conosciuto nell’ adolescenza.

    2. Rogue One – A Star Wars Story – Lucas Film & Walt Disney – 133’

      Le ribellioni si fondano sulla speranza”

      Questo film in ordine cronologico si piazza tra il III e il IV episodio della celebre saga di Star Wars, in cui vi verrà spiegato come rubare i piani della morte nera. Jyn (la protagonista) insieme al capitan Cassian e K-2SO devono rubare i piani e portare in salvo Galen Erso, padre di Jyn, che viene rapito agli inizi del film dagli imperiali, essendo uno scienziato in grado di poter completare la fatidica arma. Il film rappresenta un ottimo punto d’inizio per avvicinarsi all’epica saga delle guerre stellari ed è un gran bello spin-off che mette in risalto il carattere cupo e d’oppressione dell’Impero, elemento non sempre percepibile negli episodi regolari.

    3. Owari No Serapu – Takaya Kagami – 2 Stagioni

      I cieli si stanno aprendo, come se volessero portare la luce su un mondo maledetto”

      Anche chiamato: “Seraph of the end”, è ambientato nel 2012, periodo in cui (nell’anime) il mondo raggiunge la sua fine a causa di un virus che decimerà la popolazione, lasciando in vita solo i bambini. Dai recessi della terra escono i vampiri, propensi a sfruttare la situazione, e a seguito molti miti che si credevano solo fandonie. I protagonisti sono una “famiglia” di orfani, i più grandi, Mikaela e Yūichirō, rapiti dai vampiri decidono di scappare. Solo uno dei due ne esce vivo, decidendo di salvare l’altro, volendo entrare nei cavalieri dell’apocalisse.

    4. Narcos – Chris Brancato, Carlo Bernard E Doug Muro- Netflix – 2 Stagioni (In Corso)

      plata o plomo?”
      Se avete scelto la seconda, meglio che iniziate a correre o non eviterete mai il proiettile che uscirà dalla pistola di Pablo Emilio Gaviria Escobar. Ebbene sì, questa serie tv parla proprio della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta e di come Escobar abbia fatto a diventare uno dei più grandi narcotrafficanti. Il tutto è narrato da un agente della DEA.

    5. Gravity Rush1 (e 2) – Sony (esclusiva PS4)

      Nel gioco vestiremo i panni della giovane Kat, ragazzina allegra e caparbia sperduta tra le mura di Heskeville. La perdita di memoria della giovane protagonista getta sulla trama un alone di mistero che starà al giocatore svelare. Kat è dotata di poteri sovrumani in grado di cambiare le leggi della fisica, poteri che la porteranno presto a divenire una delle abitanti più amate della città dato che sarà l’unica in grado di respingere le recenti e sempre più frequenti invasioni dei Nevi, esserini astrali misteriosi.

    6. Vikings – History – 4 STAGIONI(IN CORSO)

      Ragnar è un giovane fattore, pescatore e cacciatore vichingo che con la sua popolazione saccheggia paesi stranieri uccidendo senza pietà.

      Sempre alla ricerca di nuove terre da depredare, per arricchirsi e guadagnarsi un posto d’onore nel Valhalla insieme agli Dei, egli diventa il primo a navigare con successo verso occidente con il suo amico, l’innovativo artigiano Floki, costruendo in segreto un nuovo modello di nave più lunga e veloce, sfidando il governatore, conte Haraldson, uomo tradizionale e avido.

      Odino ha dato il suo occhio per conoscere l’ignoto, ma io farò molto di più.”

    7. Warm Bodies – Jonathan Levine – 97 min

      Dopo un’apocalisse zombie, R, uno zombie, si aggira intorno ad un aeroporto abbandonato, con orde di compagni non-morti, incluso il suo amico M. R e M riescono a conversare con grugniti, gemiti e occasionalmente parole. Essendo uno zombie, R brama continuamente carne umana, specialmente cervelli, che lo rendono capace di “sentirsi vivo” con i ricordi.Julie e un gruppo di suoi amici sono inviati nella città per recuperare rifornimenti medici, durante la spedizione, R e un branco di zombie attaccano il gruppo, ma quando vede Julie, si innamora di lei. Decide di salvarla e la convince a rimanere con lui, per proteggerla.

    8. Caroline – Neil Gaiman – 182 pagine

      Coraline, una ragazzina di undici anni, si trasferisce con la sua famiglia in una nuova casa del Michigan. I suoi genitori le vogliono bene, ma a causa del loro lavoro la trascurano; così lei decide di esplorare i dintorni della nuova casa, facendo la conoscenza dei singolari vicini. Un giorno trova, nel salotto di casa sua, una porta che dovrebbe essere murata; in realtà la bambina scopre che oltre quella porta c’è un buio corridoio che conduce ad una casa identica alla sua, abitata da una persona identica a sua madre.

      – Perché quella mi vuole? – domandò Coraline al gatto. – Perché vuole che resti qui con lei?- Vuole qualcosa a cui voler bene, immagino – le rispose il gatto. – Qualcosa che non sia lei stessa. E forse vuole anche qualcosa da mangiare. È difficile stabilirlo, con creature di quel genere.